Marchi
  • Aedes de Venustas
  • Altaia
  • Dr Sebagh
  • Eau d'Italie
  • Eight & Bob
  • Fragrance du Bois
  • Heeley
  • Jeroboam
  • Jovoy
  • Marie Jeanne
  • Oman Luxury
  • Stéphane Humbert Lucas
  • Eight & Bob > Essenses Company
    essenses, Dr Sebagh, Heeley, Jovoy, Jeroboam, Aedes de Venustas, Eight & Bob, Eau d'Italie, Altaia, Stéphane Humbert Lucas, Fragrance du Bois, Oman Luxury, Marie Jeanne
    14946
    page-template-default,page,page-id-14946,wp-custom-logo,theme-bridge,bridge-core-3.0.5,qi-blocks-1.0.6,qodef-gutenberg--no-touch,woocommerce-demo-store,woocommerce-no-js,yith-wcan-pro,,side_area_uncovered_from_content,hide_top_bar_on_mobile_header,columns-4,qode-theme-ver-29.2,qode-theme-bridge,qode_advanced_footer_responsive_768,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.10.0,vc_responsive

    Albert Fouquet, figlio di un aristocratico parigino, appartenente all’ambiente più esclusivo dell’alta società francese degli inizi del XX secolo, era un esperto intenditore di profumi. In una stanza ai piani alti del castello di famiglia, assistito dal suo fedele maggiordomo Philippe, creava e perfezionava essenze ad uso personale.

    Una sera, durante le vacanze estive del 1937 sulla Costa Azzurra, simpatizzò con un giovane studente nordamericano che percorreva la Francia su un’auto decappottabile: John F. K. Pochi minuti dopo essere stati presentati, un presuntuoso JFK si era già invaghito dell’essenza utilizzata da Albert. La simpatia che John emanava convinse Albert a lasciargli, la mattina seguente in hotel, un esemplare della sua anonima acqua di colonia con un biglietto: “In questo flacone troverai la dose di glamour francese che manca alla tua simpatia americana”.

    Di ritorno dalle sue vacanze, Albert ricevette una lettera di John dagli Stati Uniti che lo ringraziava e gli comunicava il successo che il suo profumo aveva riscosso tra i suoi amici. Inoltre gli chiedeva di inviargli 8 esemplari, “…e, se la sua produzione lo consente, ancora un altro per Bob”.

    Albert provvide alla commissione etichettando i flaconi e le scatole con la simpatica richiesta di John: “EIGHT & BOB”.

    Alcuni mesi dopo, iniziò a ricevere lettere dagli USA con richieste inviate da diversi registi, produttori e attori di Hollywood. Tutti volevano la colonia “EIGHT & BOB” che, a quanto pareva, avevano scoperto tramite il padre di John, il quale aveva rapporti con note star, visto il suo recente passato imprenditoriale nell’industria del cinema.

    Purtroppo, il successo della sua fragranza non poté estendersi molto di più. Nella primavera del 1939, Albert morì in un incidente stradale. Philippe, l’unico che potesse rispondere alle richieste ricevute, continuò questa attività solo per pochi mesi poi, con lo scoppio della II Guerra Mondiale, dovette abbandonare il suo lavoro presso la famiglia Fouquet. Nelle ultime spedizioni che furono effettuate, Philippe nascose i flaconi all’interno di libri che ritagliò accuratamente a mano, per evitare che i nazisti intercettassero i profumi.

    Decenni più tardi, grazie alla famiglia del maggiordomo, la formula di “EIGHT & BOB” è stata integralmente recuperata, tornando ad essere oggi una delle colonie più esclusive e preferite dagli uomini più eleganti del mondo.

    Le formule dei profumi della collezione Annicke sono state ritrovate nella collezione privata di Albert Fouquet. Sei fragranze enigmatiche create per catturare lo spirito dei momenti condivisi tra Albert e la sua amata Annicke.
    Albert ed Annicke si incontravano spesso a Parigi e Vienna. Entrambe le città possiedono alcuni dei più bei giardini del mondo che sono stati fonte d’ispirazione per Fouquet, insieme alla bellezza ed alla personalità di Annicke. Ogni volta che Albert aveva la possibilità di incontrare Annicke, la stupiva sempre con nuove creazioni, dei gioielli profumati che racchiudevano combinazioni di materie prime uniche.
    Questa collezione di fragranze femminili è stata ispirata dai diversi emblematici giardini delle due città. Giardini di tradizione inglese, francese, giapponese e dall’ influenza orientale tutti risalenti all’epoca di Napoleone, Luigi XIV, Luigi XV e dell’Imperatore Francesco Giuseppe d’Austria.
    La vita di Albert Fouquet cambiò una notte durante l’inverno del 1936. Fouquet si era recato a Megève, luogo d’incontro per l’aristocrazia europea, per partecipare ad una cena organizzata dal suo amico Nicolas. Albert era il tipico gentiluomo francese, un viaggiatore appassionato con un passatempo affascinante: creare profumi per uso personale che divennero oggetto dei desideri all’interno del suo circolo sociale ed il regalo perfetto per gli amici di Albert nelle occasioni speciali.
    Quella notte stravolse la vita di Fouquet: incontrò Annicke, una giovane ragazza austriaca, figlia di un banchiere e di una nobildonna ungherese. La sua straordinaria bellezza, l’eleganza innata e la personalità irresistibile fecero innamorare Albert. Era la donna più straordinaria che avesse mai incontrato. I balli e le parole che si scambiarono davanti al calore del caminetto in quella fredda notte invernale, lasciarono un’impronta indelebile nella mente e nel cuore di Fouquet, insieme all’immagine di Annicke. Non c’era dubbio che avesse incontrato la donna più affascinante che nessun uomo avrebbe mai potuto immaginare.
    Quella notte magica finì e Albert dovette partire all’alba per Parigi. Ma prima scrisse una profonda lettera ad Annicke, in cui esprimeva l’ardente desiderio di rivederla appena possibile.
    Passarono i mesi e Albert ed Annicke si scambiarono numerose lettere. Le loro parole d’amore, di desiderio e di sogni, ispirarono Fouquet a creare un profumo unico e raffinato, che raccontasse tutto ciò che Annicke significava per lui. Un profumo così prezioso come la donna che gli aveva rapito il cuore.
    Quando si rincontrarono a Vienna, Albert la sorprese con la sua prima creazione. Annicke rimase meravigliata dal profumo e dalla sua personalità; questo fece crescere un irresistibile interesse per il giovane profumiere.
    Da quel momento in poi, ogni volta che Albert visitava la sua amata Annicke, la sorprendeva sempre con una nuova creazione, una nuova gemma profumata per la sua collezione. Fragranze che la deliziavano e affascinavano grazie alle sempre più raffinate combinazioni di materie prime.
    Ed oggi, molti anni dopo, Eight & Bob crea gli stessi profumi per le donne che, come Annicke, restano affascinate dall’esclusività di questa collezione unica di fragranze.

    La Maison Eight & Bob, insieme ad alcuni dei profumieri più prestigiosi, lancia la sua esclusiva collezione di estratti. La rinomata Maison de Parfum dà vita a profumi unici con formule altamente elaborate ispirate a luoghi, persone e valori che hanno un legame speciale con il marchio.
    Fragranze intense, di grande valore, che da sempre determinano il legame tra raffinatezza ed eleganza. Una collezione che concentra l’essenza dell’artigianalità dell’azienda, la sua tradizione e la storia della sua produzione attraverso viaggi olfattivi senza tempo, sorprendenti e unici.
    Le sue note eccezionali modellano le emozioni che queste nuove fragranze evocano. Un ritorno agli elementi innovativi dello sviluppo di nuovi concetti olfattivi attraverso le materie prime più pure e preziose.

    La collezione di estratti è composta da due fragranze uniche, Agneta e Guèthary che incarnano la forma più autentica e preziosa della profumeria.
    Un’ode alle materie prime più pure ed esclusive che elevano i profumi allo stesso livello delle più emozionanti sensazioni.
    Un’identità unica che riflette il desiderio del sublime.

    IL CONCEPT: “Un nuovo modo per scoprire le fragranze”
    Ideata da Pati Nunez, vincitrice del prestigioso National Design Award, la nuova collezione da viaggio è stata sviluppata in maniera coerente, unificando il design a quello della collezione esistente da 100 ml.
    Il flacone stilizzato dalle linee pure e scultoree, si adatta naturalmente al palmo della mano. Il tappo in metallo con il logo impresso perfeziona il prodotto. La collezione 30 ml è accompagnata da una gamma straordinaria di custodie in pelle prodotte con cuoio pregiato di alta qualità e rifinite a mano da abili artigiani. Il risultato finale è un prodotto di lusso con un design su misura.

    – Un regalo perfetto.
    – 10 differenti colorazioni delle custodie in pelle.
    – Utile per scoprire una nuova fragranza.
    – Incentivare il successivo acquisto del 100 ml.
    – Prodotto ideale per l’acquisto d’impulso.
    – Un design accattivante.
    – Perfetto per viaggiare, per l’ufficio o per la palestra.

    Per questa collezione è stata scelta una fragranza elegante e senza tempo. Un profumo fresco e naturale che regala l’emozione di una piacevole passeggiata allʼalba in un giardino della Provenza. Una combinazione dei migliori agrumi di Calabria, limone e bergamotto con una sfumatura di menta fresca miscelata ad una sensazione rilassante data dal tè verde. Il tutto avvolto in un bouquet di fiori rosa nel quale predominano le note di mughetto e di peonia. Una sensazione rinfrescante di benessere che, ad inizio giornata, aiuta a risvegliare i sensi e che, alla sera, regala una piacevole sensazione di rilassatezza.

    Note di Testa: Mandarino – Pompelmo – Mojito
    Note di Cuore: Zagara – Ozone – Pera – Mughetto – Peonia – Tè Verde
    Note di Fondo: Legno di Sandalo – Ambra Grigia – Cedro – Muschio Bianco

    Tutti i prodotti sono caratterizzati dallʼottima qualità delle materie prime utilizzate, dalle formulazioni delicate e dai benefici apportati alla pelle.
    I cosmetici sono stati arricchiti dall’utilizzo di soli ingredienti naturali come il burro di karité, lʼavocado ed estratti d’olio di mandorle e di semi di cotone. Queste materie prime impreziosiscono le formulazioni offrendo una texture unica e setosa. Ciascun prodotto della collezione grooming Eight & Bob svela la pura essenza del brand abbracciando i valori di esclusività ed eleganza. Una linea progettata per prendersi cura del tuo benessere.

    La passione con cui lavoriamo ogni giorno ci dona la motivazione per offrire ai nostri clienti sempre il meglio. Tutti i prodotti della collezione nel formato da 300 ml sono realizzati con plastica PET riciclabile mentre il tubo è in alluminio. Inoltre rispettiamo i più alti standard di qualità allineandoci alla certificazione ISO 22716 DE per lʼutilizzo delle materie prime dei cosmetici in termini di design, sviluppo, produzione e deposito. I nostri prodotti sono realizzati seguendo vari processi durante i quali garantiamo la massima qualità lavorando con i più importanti fornitori internazionali. Inoltre garantiamo che i nostri prodotti non sono testati sugli animali.

    UN CONCEPT DI DECORAZIONE LUSSUOSA

    L’elegante Home Fragrance Collection è composta da un assortimento di candele e diffusori che rispettano gli elevati standard qualitativi del brand.
    • Cinque fragranze ispirate ad alcuni dei luoghi più esclusivi al mondo
    • Ogni profumazione è presentata in 3 formati: Candele (230 gr e 600 gr), Diffusori (1×200 ml).
    • Le fragranze: Telluride (Aspen), Sagaponack (Gli Hamptons), Varenna (Lago di Como), Tanganika (Africa), Lord Howe (Mar di Tasman).

    CANDELE
    • 100% INGREDIENTI VEGETALI
    • FRAGRANZE DI ALTA QUALITA’
    • FATTO ARTIGIANALAMENTE
    • COMBUSTIONE DURATURA E PULITA
    • DURATA DI COMBUSTIONE: OLTRE 50 ORE
    • ALTA % DI FRAGRANZA

    DIFFUSORI
    • PRODUZIONE ARTIGIANALE
    • PRODOTTO NEL RISPETTO DELL’AMBIENTE
    • ALCOOL DI ORIGINE VEGETALE
    • MOLECOLE ECO-FRIENDLY
    • LUNGA DURATA: MINIMO 3 MESI
    • BASTONCINI NERI DI RATTAN

    PORTACANDELE
    • PELLE DI ALTISSIMA QUALITA’
    • FINITURE IN ALLUMINIO
    • ELEMENTO DECORATIVO
    • LOGO IN RILIEVO
    • CUCITO A MANO
    • LAVORATO ARTIGIANALMENTE