Marchi
  • Aedes de Venustas
  • Altaia
  • Byron
  • Dr Sebagh
  • Eau d'Italie
  • Fragrance du Bois
  • Heeley
  • Jeroboam
  • Jovoy
  • Marie Jeanne
  • Oman Luxury
  • Stéphane Humbert Lucas
  • Stéphane Humbert Lucas < Essenses Company
    777, snake, soleil de jeddah
    14956
    page-template-default,page,page-id-14956,wp-custom-logo,theme-bridge,bridge-core-3.1.5,qi-blocks-1.2.6,qodef-gutenberg--no-touch,woocommerce-no-js,yith-wcan-pro,,side_area_uncovered_from_content,hide_top_bar_on_mobile_header,columns-4,qode-theme-ver-30.3.1,qode-theme-bridge,qode_advanced_footer_responsive_768,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-7.5,vc_responsive

    Descrivere i momenti di bellezza
    Stéphane Humbert Lucas, profumiere sinestetico*, si è addentrato in una nuova forma di espressione del profumo di alto livello. La creazione si basa sulla purezza degli elementi, il loro perfezionamento in un prodotto grazie alla costante osservazione di ciò che è percettibile. Appassionato di slogan e parole chiave, Stéphane Humbert Lucas li rende più penetranti. La sua perpetua ricerca dell’assoluto lo ha portato a cercare simboli, bandiere, stemmi. “Gradualmente, nel corso degli anni, ho osservato il mondo come un tutto, un blocco unico, una massa invisibile, pur tuttavia pieno di individui degni di nota, nomi di patriarchi, teste coronate, capi tribù ricoperti di onorificenza, tutti  guidati da una fede incrollabile. Io sono guidato dallo stesso fervore, da quel movimento dell’animo che va ben oltre le apparenze”.

    I profumi di Stéphane Humbert Lucas sono come i vagoni dell’Orient Express: la locomotiva Soleil de Jeddah, è seguita da nuove e fiammanti carrozze, candelieri magici e specchi maculati, donne intriganti e uomini cortesi, mai innocenti: Mortal Skin.
    Soleil de Jeddah è il Best-Seller che ha coronato il marchio, l’orgoglio di Stéphane Humbert Lucas. Ineguagliabile.
    Mortal Skin dall’impatto feroce ed esperto, farà versare lacrime e sicuramente un po’ di veleno.
    La sinestesia è un fenomeno sensoriale/percettivo, che indica una “contaminazione” dei sensi nella percezione.

    Stéphane Humbert Lucas ci trasporta in un’avventura simbolica che racconta il significato del serpente attraverso storie e leggende da tutto il mondo.

    Per alcuni popoli è un animale totem, maestoso e regale, raffigurato su ornamenti, come un’incarnazione, da altri invece, viene trattato con sospetto e diffidenza – c’è veramente molto da scoprire. C’è qualcosa di più delizioso e stimolante della creazione di una collezione che evoca carnevali e teatri lontani, usanze sacre e simboliche, musicali e filosofiche ispirate da questo mostro sensuale e mozzafiato?

    Una storia fantastica, un’incantevole protagonista, l’attrazione, il colore e la fragranza, come il filo d’Arianna che consente di rimanere fedeli al desiderio e all’ossessione, nel trovare una nuova pelle, la giusta combinazione, la formula, come una saga, un’opera, un libro di racconti.

    È un viaggio fatto di continue ondulazioni e connessioni, come un meticoloso lavoro archeologico, che unisce velocità e lentezza. Tutto si muove e tutto si arresta, in un flusso ineguagliabile, un fluire che diventa sempre più chiaro dopo ogni sequenza, ogni personificazione.

    Una scappatella nella «Sovranità» e nella Poesia dove lasciarsi ipnotizzare, e ipnotizzare a nostra volta. Dal Messico alla Cina, dalla realtà all’immaginazione senza limiti…

    Nell’immaginario occidentale, l’Oriente è sinonimo di lusso e raffinatezza. La sontuosità dei tessuti luminosi, le inebrianti note speziate e floreali, le fragranze, le decorazioni da Le Mille e una Notte, l’atmosfera mistica degli harem e le fantasie che risiedono al loro interno.

    La Collezione 777 allude proprio a questo immaginario, a cui viene aggiunto l’approccio filosofico e spirituale dell’autore.

    Nato dal bellissimo ricordo di uno dei suoi tanti viaggi in Medio Oriente, Stéphane Humbert Lucas è stato ispirato dal calore ardente e dalla luce abbagliante durante la sua visita a Jeddah per creare la prima fragranza della collezione 777.

    Una sontuosa fragranza orientale tra tradizione e modernità, preziosa e splendente come l’oro, simbolo di potere e opulenza.

    1 DNA, 3 visioni
    Come i pittori impressionisti, Stéphane Humbert Lucas rivela la sua ossessione per questo divino bagliore e ci invita ad immergerci nel cuore dell’Oriente, dall’alba al tramonto.

    SNAKE

    SOLEIL DE JEDDAH

    777

    ESCLUSIVE